L’obiettivo del mio lavoro è di promuovere e guarire le relazioni attraverso la lente della teoria dell’attaccamento, la consapevolezza somatica e la consapevolezza mindful. Aiuto i clienti a navigare attraverso le complessità della vita affrontando le sfide dello sviluppo, il dolore e la perdita: lavoro con bambini, adulti e adolescenti in transizione verso la maturità e con le coppie. Integro la psicoterapia psicodinamica tradizionale con gli sviluppi psicoterapeutici progressivi come la Sensorimotor Psychotherapy e e l’EMDR.
Ho completato gli studi presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova e il dottorato di ricerca in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi Milano-Bicocca. Sono certificata primo livello in Psicoterapia Sensomotoria e terapeuta EMDR.
Nel 2017 ho fondato la associazione culturale “Animali & Società” che si occupa di human animal studies ossia lo studio della relazione tra uomini ed animali attraverso una prospettiva multidisciplinare attingendo dalla psicologia, medicina veterinaria, sociologia, biologia, etologia, storia, filosofia, letteratura, cinema, neuroscienze, geografia, antropologia e storia dell’arte. www.animaliesocieta.org